Chi siamo
Cheville nasce dal progetto di due agenti con esperienza trentennale nel settore dell’abbigliamento, che hanno colto la necessità di completare l’offerta di vestiario con un prodotto calzaturiero.
Ispirati dal web e dai mercatini vintage, loro autentica passione, hanno dato vita a un nuovo brand di calzature insieme ad un partner del distretto del Brenta, pensato particolarmente come servizio ai negozi di abbigliamento di ricerca che volessero un prodotto da affiancare alle proprie collezioni.
La prima collezione, datata 2013, si contraddistingue per la forte impronta retrò, i modelli essenziali e le linee pulite realizzate con i migliori pellami. Una produzione di filiera interamente made in Italy: suole, tacchi, pelli e persino fibbie sono realizzati in Italia.
Il carattere artigianale della produzione interamente fatta a mano e la cura per particolari sono riconoscibili a prima vista, grazie infatti alle mani sapienti di una manodopera qualificata, le calzature Cheville, garantiscono confort e una qualità elevata.
Cheville ripropone il sapore della scarpa degli anni passati, essenziale discreta ma soprattutto senza tempo.